Parrocchia di Poirino

TEMA: Buona novena - Messagio ai gruppi giovani - in data: 12/12/2020

Ciao a tutte e tutti,
sento il desiderio di mandarvi un breve messaggio virtuale in questi giorni che ci avvicinano al Natale. Non abbiamo mai passato delle feste con questa restrizioni ma questo non significa che sarà un Natale meno intenso. Quello che conta sono i nostri sentimenti! L’equipe dei coordinatori dell’oratorio sicuramente inventerà qualche trovata creativa per poterci sentire uniti anche senza essere in presenza o avremo modo di partecipare a qualche evento pur mantenendo le distanze prescritte.
Anche per la preghiera e le celebrazioni non ci sono impedimenti. Sul sito della parrocchia potete vedere lo svolgersi della novena tutti i giorni dal 16 dicembre alle 16,45 in chiesa. Sono anche presentate le liturgie domenicali.
Gli altri anni eravate voi ad animare la veglia prima della messa della notte di Natale. Se volete lo potete fare anche quest’anno, mezz’ora prima della messa che sarà alle 20,45 per essere tutti a casa per le 22. Ricordo anche che lunedì 21 alle 20,45 in chiesa c’è la celebrazione penitenziale, come l’anno scorso.
Spero tanto di potervi incrociare in presenza in qualche occasione di questi giorni natalizi.
Il senso di questa novena di Natale, così anomala, sta tutto nell’impegno che sapremo dare per creare legami schietti e profondi tra noi e per preparare un ritorno alla grande all’oratorio che sarà. Presto.
Buon Natale
Un grazie anche ai volontari adulti